Telemedicina IRCCS Ospedale San Raffaele

La Telemedicina dell’IRCCS Ospedale San Raffaele è il servizio di medicina digitale da remoto grazie al quale puoi consultare gli specialisti dell’ospedale San Raffaele direttamente da casa, via computer, telefono o tablet. Una volta effettuata la registrazione alla piattaforma dedicata, puoi prenotare ed effettuare: 

  •  video visite: visite online con possibilità di interazione audio-video, chat e scambio di documentazione con il medico;
  • consulti on line: ricevere un parere professionale da un medico del San Raffaele, una second opinion su diagnosi, terapie con possibilità di inviare documenti e messaggi allo specialista che hai scelto.

In più, puoi sottoporti a visite di controllo e follow up in telemedicina, impostare i reminder delle terapie e dei controlli; scambiare documentazione con il medico (referti, ricette), utilizzare lo spazio archivio per conservare i documenti sanitari digitali.

 

Il servizio di Ambulatorio Privato in Telemedicina

Se non vuoi prenotare con uno specialista preciso,  per primi pareri e/o consulenze mediche puoi utilizzare il servizio di ‘Ambulatorio Privato’ in Telemedicina che ti permette di fare video visite o richieste di consulti alle équipe chirurgiche e mediche, suddivise per specialità cliniche e patologie. Un loro specialista prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà.

Come prenotare

Puoi accedere alle prestazioni in Telemedicina tramite la piattaforma dedicata, dove dovrai loggarti o registrarti.