Telemedicina IRCCS Ospedale San Raffaele
*(Pagina aggiornata l'11 ottobre 2023)
La Telemedicina dell’IRCCS Ospedale San Raffaele è il servizio di medicina digitale da remoto grazie al quale puoi consultare gli specialisti dell’ospedale San Raffaele direttamente da casa, via computer, telefono o tablet. Una volta effettuata la registrazione alla piattaforma dedicata, puoi prenotare ed effettuare:
- video visite: visite online con possibilità di interazione audio-video, chat e scambio di documentazione con il medico;
- consulti on line: ricevere un parere professionale da un medico del San Raffaele, una second opinion su diagnosi, richiedere informazioni su terapie e supporto per interpretare gli esiti di esami effettuati con possibilità di inviare documenti e messaggi allo specialista che hai scelto.
In più, puoi sottoporti a visite di controllo e follow up in telemedicina, impostare i reminder delle terapie e dei controlli; scambiare documentazione con il medico (referti, ricette), utilizzare lo spazio archivio per conservare i documenti sanitari digitali.
Come trovare il professionista più indicato per le tue esigenze
Potrai in ogni momento cercare ciò di cui hai bisogno attraverso lo spazio di ricerca, presente in questa pagina (www.hsronline.it) inserendo:
- il nome del professionista;
- la specializzazione;
- la patologia;
- il sintomo;
- il nome dell’ambulatorio di tuo interesse.
I risultati della tua ricerca ti mostreranno i professionisti e gli ambulatori più affini alla tua domanda e le varie tipologie di prestazione disponibili (visite private, ambulatoriali e convenzionate, etc.).
Per i professionisti che hanno attiva la funzione “Scrivimi” potrai contattarli in via preliminare per descrivere i tuoi bisogni e capire se può soddisfare le tue necessità.
Per prenotare, sarà necessario accedere o registrarsi alla piattaforma come paziente.
Il servizio di Ambulatorio Privato in Telemedicina
Se non vuoi prenotare con uno specialista preciso, per primi pareri e/o consulenze mediche puoi utilizzare il servizio di ‘Ambulatorio Privato’ in Telemedicina che ti permette di fare video visite o richieste di consulti alle équipe chirurgiche e mediche, suddivise per specialità cliniche e patologie. Un loro specialista prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà.
Come prenotare
Potrai visionare l’offerta in Telemedicina dell’IRCCS Ospedale San Raffaele cliccando qui.