Ritiro referti

Ritiro presso Ospedale San Raffaele

Per il ritiro del referto è indispensabile presentare l’apposito modulo ricevuto in sede di esame debitamente compilato e un documento di identità del titolare degli esami. In caso di delega è indispensabile il documento del titolare e del delegato. I risultati non vengono comunicati telefonicamente (D.Lgs. 196/03).

Dove ritirare i referti: settore R piano meno 1, Galleria delle Botteghe

Orari sportello: dal lunedì al venerdì ore 8.00 – 17.00; sabato ore 8.30 – 12.00 (attenzione: per il primo giorno previsto, il ritiro del referto è disponibile solo dalle ore 15.30).

Orari self service automatico (solo per ESAMI DI LABORATORIO): 24 ore su 24

Per usufruire del self service automatico è necessario avere con sé la tessera sanitaria del paziente e il tagliando di ritiro ricevuto al momento dell’esame di laboratorio.

Ritiro referti presso altre sedi

È possibile effettuare esami sia di laboratorio che strumentali presso altre sedi distaccate da OSR e chiedere il ritiro presso la sede più comoda al paziente.

Ritiro referti online (SOLO per esami di laboratorio)

Ospedale San Raffaele ha attivato un servizio gratuito che consente, ai pazienti che ne abbiano fatto richiesta in fase di prenotazione, di scaricare online i risultati degli esami effettuati presso i nostri laboratori di analisi cliniche. Il servizio è accessibile 24 ore su 24 e consente di evitare code agli sportelli.

Consegna referti a domicilio

È attivo un servizio di spedizione referti a domicilio a pagamento. Per informazioni e richieste rivolgersi alla Consegna Referti via mail (consegna.referti@hsr.it) o presso gli sportelli, dal lunedì al venerdì ore 9.00-17.00, sabato ore 8.30-12.00.