Ritiro referti

(pagina aggiornata il 2 febbraio 2022)

Ritiro presso Ospedale San Raffaele

Per il ritiro del referto è indispensabile presentare l’apposito modulo ricevuto in sede di esame debitamente compilato e un documento di identità del titolare degli esami. In caso di delega è indispensabile il documento del titolare e del delegato. I risultati non vengono comunicati telefonicamente (D.Lgs. 196/03).

Dove ritirare i referti: settore R piano meno 1, Galleria delle Botteghe

Orari sportello: dal lunedì al venerdì ore 8.00-17.00; sabato ore 8.30-12.00 (escluso festivi)

Orari self service automatico (solo per ESAMI DI LABORATORIO): 24 ore su 24

Per usufruire del self service automatico è necessario avere con sé la tessera sanitaria del paziente e il tagliando di ritiro ricevuto al momento dell’esame di laboratorio.

 
Ritiro referti presso altre sedi

È possibile effettuare esami sia di laboratorio che strumentali presso altre sedi distaccate da OSR e chiedere il ritiro presso la sede più comoda al paziente.

Ritiro referti online

È un servizio gratuito che consente di scaricare e stampare da casa il proprio referto collegandosi a un portale online dedicato. Il servizio è rivolto a tutti gli utenti che hanno effettuato un prelievo/esame di laboratorio in una delle strutture dell’Ospedale San Raffaele o che hanno effettuato un esame di radiologia presso la struttura di Ospedale San Raffaele e Ospedale San Raffaele Turro. Il servizio è accessibile 24 ore su 24 e consente di evitare code agli sportelli.  

Per scoprire come funziona il servizio ► clicca qui

Consegna referti a domicilio

È attivo un servizio di spedizione referti a domicilio a pagamento. Per informazioni e richieste rivolgersi alla Consegna Referti via mail (consegnadocumentazionesanitaria@hsr.it) o presso gli sportelli, dal lunedì al venerdì ore 9.00-17.00, sabato ore 8.30-12.00.