Gruppo San Donato premiato ai Best Italian Hospitals Awards 2022

PUBBLICATO IL 03 OTTOBRE 2022

6 riconoscimenti per GSD dalla 1a edizione del premio di Class Editori dedicato alle strutture sanitarie italiane

Gruppo San Donato è salito sul podio dei Best Italian Hospitals Awards 2022. Il Gruppo leader della sanità privata italiana si è aggiudicato 6 riconoscimenti nell’ambito della prima iniziativa editoriale italiana, firmata Class Editori, che premia le qualità e le performance delle strutture ospedaliere italiane, conferendo un ruolo strategico ai centri d’eccellenza.

La cerimonia di premiazione si è tenuta martedì 27 settembre 2022 presso l’Istituto dei Ciechi di Milano. 

 

I 6 premi conferiti a Gruppo San Donato

Oltre ai riconoscimenti ottenuti da Gruppo San Donato, sono state premiati anche l’IRCCS Ospedale San Raffaele e l’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio.

Nello specifico, Gruppo San Donato ha ritirato il 1°premio come gruppo privato di eccellenza e il 2° premio nella categoria ‘Eccellenza Digitale’

Invece, Ospedale San Raffaele si è posizionato come:

Infine, il nuovo Ospedale Galeazzi Sant'Ambrogio ha ottenuto un riconoscimento come 1° centro ortopedico di eccellenza. 

 

Come vengono assegnati i Best Italian Hospitals Awards 2022

I Best Italian Hospitals Awards 2022 vengono assegnati utilizzando un punteggio basato su più parametri: dati struttura, formazione, ricerca, digitalizzazione

A validare il risultato è un Advisory Board composto da esperti nazionali del mondo accademico, medico-scientifico e manageriale e che inquadra l’offerta sanitaria d’eccellenza italiana all’interno di 4 categorie: 

  • Policlinici;
  • Centri cardiovascolari;
  • Centri oncologici; 
  • Centri ortopedici.

In più vengono assegnati premi trasversali nell’ambito di ‘eccellenza digitale’, ‘ricerca Covid-19’, ‘gruppi privati’ e ‘regioni’.

About Us Press e Comunicati