Ospedale San Raffaele e Onda per la salute delle donne

PUBBLICATO IL 03 LUGLIO 2020

Al via il 6 luglio le iscrizioni per le iniziative organizzate nell’ambito dell’(H)Open Week di Fondazione Onda

L’IRCCS Ospedale San Raffaele aderisce alla (H)Open Week promossa da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, volta alla prevenzione e alla cura delle principali patologie femminili. 

Dal 6 luglio al 12 luglio (fino ad esaurimento posti) sarà possibile iscriversi online alle seguenti iniziative, rivolte alle donne che presentano familiarità per alcune patologie come osteoporosi, tumore del seno, iper o ipotiroidismo e non hanno mai eseguito un controllo.

Le visite gratuite: endocrinologiche, senologiche, per osteoporosi

  • Martedì 14 luglio, l’Unità di Medicina Generale a indirizzo diabetologico ed endocrino-metabolico offrirà alle donne una visita endocrinologica per valutare il funzionamento della tiroide ed eventuale ipertiroidismo o ipotiroidismo, patologie determinate da un’aumentata o ridotta funzione della ghiandola endocrina con conseguenti ripercussioni su tutto l’organismo. Clicca qui per iscriverti
  • Mercoledì 15 luglio, l’Unità di chirurgia senologica, Breast Unit, offrirà una visita senologica, primo passo in tema di prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno. Clicca qui per iscriverti.
  • Giovedì 16 luglio, l’Unità di Ortopedia e Traumatologia offrirà una visita per l’osteoporosi, condizione patologica che porta a un aumento della fragilità ossea, con conseguente rischio di frattura. Clicca qui per iscriverti.

L’IRCCS Ospedale San Raffaele è parte del Network dei Bollini Rosa di Onda che comprende gli ospedali che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne. Dall’13 al 18 luglio, grazie all’iniziativa (H)Open Week, sarà offerta la possibilità di accedere a iniziative gratuite di diverse specialità su tutto il territorio nazionale.

Cura e Prevenzione