Al via il 23 settembre la terza edizione di “Cervello&Cinema” presso ANTEO Palazzo del Cinema

PUBBLICATO IL 12 SETTEMBRE 2019

Dal 23 al 29 settembre 2019 si terrà all’ANTEO Palazzo del Cinema di Milano la terza edizione di “Cervello&Cinema”, organizzato da BrainCircleItalia insieme a IRCCS Ospedale San Raffaele, in collaborazione con ELSC (il prestigioso centro di ricerca sul cervello della Hebrew University of Jerusalem) e ANTEO Palazzo del Cinema, grazie al supporto incondizionato di Roche. Quest’anno il festival dal titolo CURIOSAMENTE - Indizi di ordinaria follia, indagherà la complessità della mente umana e delle sue stravaganze, raccontando il disagio mentale.

Sette film “cult” saranno presentati da ricercatori ed esperti nel campo delle neuroscienze e della psicanalisi, con l’obiettivo di avvicinare alla ricerca scientifica un pubblico di “non addetti ai lavori” e di giovani, stimolando una riflessione sulle neuroscienze e sugli studi relativi alla mente umana.

Il connubio di medici, scienziati e cinema è una modalità efficace di trattare tematiche assai complesse e talora di difficile comprensione”, commenta il professor Giancarlo Comi, coordinatore dell’area neurologica e direttore dell’Istituto di neurologia Sperimentale (INSPE) dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e professore Onorario presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.

                                                    CURIOSAMENTE - Indizi di ordinaria follia
                                                                   dal 23 al 29 settembre
                                                    ANTEO - Palazzo del Cinema di Milano,
                                                              Sala Excelsior, Via Milazzo, 9.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Tutte le info sul sito www.brainforum.it e sulla pagina Facebook di Brainforum. È possibile prenotarsi in anticipo sul sito: www.brainforum.it.

 

Cura e Prevenzione