Convenzioni con Assicurazioni e Fondi
L’IRCCS Ospedale San Raffaele è convenzionato, sia per le prestazioni erogate in regime di ricovero, sia per le prestazioni ambulatoriali, con la maggior parte degli enti che gestiscono Polizze Salute e Casse Mutua di categoria.
Il team Promozione & Sviluppo, grazie a una solida collaborazione con Assicurazioni e Fondi, supporta le aziende che hanno già investito in welfare per i propri dipendenti, tramite polizze sanitarie, proponendo soluzioni create su misura per ciascuna realtà aziendale e assicurando una copertura su tutti i pilastri del benessere.
A questo link troverete le assicurazioni già convenzionate con l’IRCCS Ospedale San Raffaele.
Per informazioni e prenotazioni
Per maggiori informazioni è possibile consultare numeri, indirizzi e-mail e orari nella sezione Contatti cliccando qui.
Per prenotazioni di visite ed esami in SSN e in solvenza clicca qui.
Dopo aver verificato che il Fondo o l’Assicurazione siano convenzionati con l’Ospedale San Raffaele, per accedere alla convenzione diretta è necessario prenotare tramite uno dei canali messi a disposizione dall’ospedale (sportello, numero di telefono dedicato 02.26432643, tasto “convenzionati”, oppure tramite APP).
Successivamente, occorre contattare la propria compagnia per ottenere l’autorizzazione o il numero di pratica.
Il giorno della prestazione è necessario presentarsi agli sportelli del settore indicato al momento della prenotazione con un documento di identità, la tessera sanitaria e, se richiesta dalla polizza, la prescrizione del medico.
Per visite e prestazioni ambulatoriali non è necessario un preventivo.
Per le prestazioni in regime di ricovero, invece, il paziente dovrà – in sede di visita con i medici dell’ospedale – richiedere un preventivo, indicando il Fondo o l’Assicurazione di appartenenza.
Il preventivo sarà inviato al paziente dal nostro Ufficio Preventivi Ricoveri Solventi e dovrà essere successivamente inoltrato all’Ente per la richiesta di copertura.
Non tutti i Fondi o le Assicurazioni sono già stati censiti sulla APP.
Per verificare la convenzione è possibile contattare il numero dedicato ai convenzionati 02.26432643 (tasto “convenzionati”).
La copertura varia in base al tipo di polizza o al Fondo/Assicurazione di riferimento.
È sempre necessario verificare con la propria compagnia quali prestazioni siano incluse o escluse e se siano previste eventuali franchigie a carico del paziente.
È possibile rivolgersi direttamente al Servizio Check Up GENOS chiamando il numero 02.26432015 oppure scrivendo una mail a checkup.segreteria@hsr.it.
*(Pagina aggiornata il 20 novembre 2025)