Convenzioni
Convenzioni con enti assicurativi, fondi e casse mutua
L’IRCCS Ospedale San Raffele è convenzionato, sia per le prestazioni erogate in regime di ricovero sia per le prestazioni ambulatoriali, con la maggior parte degli enti che gestiscono Polizze Salute e Casse Mutua di categoria, tra cui:
- ALL ASSISTANCE SRL
- ALLIANZ SpA
- AON HEWITTRISK & CONSULTING
- ARGOS ASSISTANCE SRL
- ASSIRETE SRL
- AXA CARING
- AWP P&C S.A.
- BLUE ASSISTANCE
- CAMPA Mutua Sanitaria integrativa
- CASAGIT
- CASPIE
- CIGNA INTERNATIONAL CORPORATION
- COOPERAZIONE SALUTE SMS ETS AA INTERNATIONAL
- DIMSERVICE SRL - MYRETE
- ENTE MUTUO REGIONALE UNIONE CONFCOMMERCIO SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO
- EUROP ASSISTANCE SPA
- FASDAC
- FASI
- FASCHIM
- FONDO SALUTE SCE A R.L.
- Fondo Sanitario Intesa San Paolo
- GENERALI Welion S.c.a.r.l.
- GEOBLUE
- HEALTH POINT SPA
- IN SALUTE
- INSIEME SALUTE
- INTERNATIONAL SOS ASSISTANCE
- INTERNATIONAL CARE COMPANY
- MAPFRE WARRANTY SPA
- MEDI-CALL ITALIA SRL
- MSH INTERNATIONAL
- MY ASSISTANCE SRL
- NOBIS ASSICURAZIONI
- PREVIMEDICAL SPA
- POSTE WELFARE SERVIZI SRl
- QUAS
- R.C.A.M. COMMISSIONE COMUNITA’ EE
- SARA ASSICURAZIONI SPA
- SOLUZIONI ASSICURATIVE SANITARIE Srl
- UNIQA ASSICURAZIONI SPA
- UNISALUTE
Le convenzioni sono attive:
- in forma diretta: l’ente convenzionato con IRCCS Ospedale San Raffaele si assume la diretta responsabilità del pagamento, parziale o totale, delle prestazioni erogate nei nostri centri a favore del proprio assistito;
- in forma indiretta: si prevede che il paziente anticipi il pagamento della prestazione per poi richiedere eventualmente il rimborso, totale o parziale, al proprio ente, fondo o cassa mutua.
Per maggiori informazioni contattare promozione.sviluppo@hsr.it
Convenzione GSD-Clienti Esselunga
È attiva una convenzione tra Gruppo San Donato ed Esselunga dedicata alla prevenzione e alla salute. I titolari di Carta Fìdaty e Carta Fìdaty Oro, e i loro familiari conviventi, possono accedere a visite, check-up, esami diagnostici, trattamenti e ricoveri in regime privato con agevolazioni a partire dal 10% (rispetto al tariffario dei costi in regime privato) presso tutte le strutture del Gruppo.
Dopo aver verificato che il Fondo o l’Assicurazione siano convenzionati con l’Ospedale San Raffaele, per accedere alla convenzione diretta è necessario prenotare tramite uno dei canali messi a disposizione dall’ospedale (sportello, numero di telefono dedicato 02.26432643, tasto “convenzionati”, oppure tramite APP).
Successivamente, occorre contattare la propria compagnia per ottenere l’autorizzazione o il numero di pratica.
Il giorno della prestazione è necessario presentarsi agli sportelli del settore indicato al momento della prenotazione con un documento di identità, la tessera sanitaria e, se richiesta dalla polizza, la prescrizione del medico.
Per visite e prestazioni ambulatoriali non è necessario un preventivo.
Per le prestazioni in regime di ricovero, invece, il paziente dovrà – in sede di visita con i medici dell’ospedale – richiedere un preventivo, indicando il Fondo o l’Assicurazione di appartenenza.
Il preventivo sarà inviato al paziente dal nostro Ufficio Preventivi Ricoveri Solventi e dovrà essere successivamente inoltrato all’Ente per la richiesta di copertura.
Non tutti i Fondi o le Assicurazioni sono già stati censiti sulla APP.
Per verificare la convenzione è possibile contattare il numero dedicato ai convenzionati 02.26432643 (tasto “convenzionati”).
La copertura varia in base al tipo di polizza o al Fondo/Assicurazione di riferimento. È sempre necessario verificare con la propria compagnia quali prestazioni siano incluse o escluse e se siano previste eventuali franchigie a carico del paziente.
È possibile rivolgersi direttamente al Servizio Check Up GENOS chiamando il numero 02.26432015 oppure scrivendo una mail a checkup.segreteria@hsr.it.
*(Pagina aggiornata il 20 novembre 2025)