Come raggiungere l’Ospedale San Raffaele

*(Pagina aggiornata l'11 luglio 2024)

L’IRCCS Ospedale San Raffaele, situato in via Olgettina 60 - 20132 Milano, è raggiungibile sia con i mezzi pubblici, sia in auto. 

 

Come raggiungerci con i mezzi pubblici

Con Metropolitana linea verde M2: fermata Cascina Gobba e a seguire 2 opzioni:

  • uscire dalla stazione della metro e prendere Autobus 925 fino alla fermata dedicata a Ospedale San Raffaele;
  • rimanere all’interno della stazione di Cascina Gobba e prendere Metro Leggera che porta direttamente all’interno dell’Ospedale. I biglietti si acquistano alle macchinette alla stazione della metro leggera (costo biglietto €1,30 per 2 corse all’interno delle 24h).

Attenzione! Il servizio Metro Leggera Cascina Gobba-San Raffaele è sospeso per interventi di manutenzione. Per raggiungere l’ospedale, è disponibile la linea bus 925 da Gobba M2. 
Da lunedì 15 luglio, riapre il passaggio pedonale (ex bike sharing) con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle 17.00.

 

Come raggiungerci in auto

L’Ospedale San Raffaele è raggiungibile tramite Tangenziale Est, imboccando:

  • da nord Uscita Cascina Gobba;
  • da sud Uscita Segrate.

Sono disponibili 4 parcheggi a pagamento in loco, tra cui 1 parcheggio multipiano interrato: per arrivarci, seguire le indicazioni su Google Maps per 'HSR – Parcheggio Multipiano’, Via Fratelli Cervi, 205

Tutti i parcheggi di nostra competenza sono aperti e accessibili 24/24 e 7/7 con personale presente presso gli uffici del multipiano per dare supporto in caso di necessità.

È presente anche una stazione di ricarica per auto elettriche.

 

Parcheggi per disabili

  • Il parcheggio coperto multipiano, con circa 2000 posti auto, ha 3 ingressi e 3 uscite di cui 1 su via F.lli Cervi (Segrate) e 2 su via Olgettina (Milano), è collegato direttamente all’ospedale tramite galleria delle botteghe ed è accessibile a qualsiasi tipo di paziente. Tutti gli utenti pagano la stessa tariffa, ad eccezione dei portatori di disabilità dotati di Pass disabile europeo (CUDE) a cui viene applicata una tariffa agevolata per tutto il giorno.
  • Il parcheggio Dimer, situato nei pressi del centro di riabilitazione Dimer, con circa 160 posti auto, è completamente gratuito per i portatori di disabilità muniti di Pass disabile europeo (CUDE)*.
  • Il parcheggio PS (Amsa), con ingresso di fronte al nuovo Pronto Soccorso, ha circa 40 posti auto ed è gratuito per i portatori di disabilità muniti di Pass disabile europeo (CUDE)*.
*all’ingresso il cliente dovrà comunque ritirare il ticket. Una volta terminata la visita o l’esame, dovrà citofonare alla colonnina d’uscita, dove risponderà un operatore, a cui il cliente per usufruire del parcheggio gratuito è tenuto a fornire il numero e la scadenza del proprio PASS Disabili.

 

Come raggiungerci dall'aeroporto

  • Da Linate: autobus Atm 923 fino al capolinea presso Ospedale San Raffaele.
  • Da Malpensa: treno o Shuttle ‘Malpensa Express’, quindi MM2 con fermata Cascina Gobba e Autobus Atm 925 direzione Milano 2 (stesso biglietto) oppure Metro Leggera indicazione ‘San Raffaele’ (ulteriore biglietto).
  • Da Orio al Serio: autobus Autostradale o Shuttle, quindi MM2 con fermata Cascina Gobba e Autobus Atm 925 direzione Milano 2 (stesso biglietto) oppure Metro Leggera indicazione ‘San Raffaele’ (ulteriore biglietto).


Per informazioni sulle accettazioni clicca qui.