Ai Best Italian Hospitals Awards 2024, Gruppo San Donato riceve 6 importanti riconoscimenti

PUBBLICATO IL 27 SETTEMBRE 2024

Gruppo San Donato è tra i vincitori dell’edizione 2024 dei Best Italian Hospitals Awards.

Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa editoriale di Class Editori, che celebra il settore sociosanitario nazionale, ha premiato Gruppo San Donato e le sue strutture in importanti categorie per qualità e performance.

I premi sono stati assegnati alla serata di premiazione, tenutasi giovedì 26 settembre 2024 all’Istituto dei Ciechi di Milano.

 

Gruppo San Donato: i 6 premi vinti

Per 3 anni di seguito Gruppo San Donato, tra i primi gruppi ospedalieri europei e il primo in Italia, si è confermato tra i primi posti in differenti categorie di eccellenza in ambito sanitario, aggiudicandosi ben 6 riconoscimenti

Ai Best Italian Hospitals Awards 2024, Gruppo San Donato ha visto assegnarsi il 1° posto nella categoria gruppi privati di Eccellenza. Ha ritirato il premio Francesco Galli, Presidente GSD Strategy and Operations Committee.

Sono stati conferiti, inoltre, rilevanti riconoscimenti ai singoli ospedali. E nello specifico, l'IRCCS Ospedale San Raffaele ha ottenuto:

  • 1° posto nella categoria Centro Cardiologico di Eccellenza; 
  • 2° posto nella categoria Centro Oncologico di Eccellenza;
  • 3° posto nella categoria Policlinico di Eccellenza.

Ha ritirato i premi il Direttore Sanitario di IRCCS Ospedale San Raffaele dott. Roberts Mazzucconi.

IRCCS Galeazzi – Sant’Ambrogio si è aggiudicato il 1° posto nella categoria Centro Ortopedico di Eccellenza. Ha ritirato il premio l'Amministratore Delegato Roberto Crugnola.

Per IRCCS Policlinico San Donato, infine, è stato conseguito il 1° posto nella categoria Eccellenza Digitale. Ha ritirato il premio l'Amministratore Delegato Sara Mariani.

 

Come vengono assegnati i premi

I Best Italian Hospitals Awards vengono assegnati sulla base di una classifica costruita attraverso un sistema di valutazione rigoroso e multiparametrico validato da un Advisory Board, formato da esperti di rilievo nazionale nei campi accademico, gestionale e medico-scientifico. 

Questi prestigiosi premi sono frutto della prima iniziativa editoriale italiana che riconosce le performance degli ospedali, mettendo in luce l'importanza strategica dei centri di eccellenza nel contesto nazionale, riconoscendo i massimi rappresentanti per le strutture italiane.

 

L’evento digitale Best Italian Hospitals

La serata della premiazione è stata preceduta dalll’evento digitale Best Italian Hospitals, in diretta streaming e Class Cnbc. Tra i relatori, il dottor Francesco Galli, Presidente GSD Strategy and Operations Committee, che ha parlato degli sviluppi futuri del Gruppo San Donato a livello italiano e internazionale.

Press e Comunicati About Us