Prof. Stefano Salvatore

Prof. Stefano Salvatore

Ostetrico Ginecologo, Uroginecologo

Ginecologia e ostetricia

Curriculum

Il Professor Stefano Salvatore è medico ginecologo dell’Unità di Ginecologia e Ostetricia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele diretta dal professor Massimo Candiani, dove è anche Responsabile di Unità Funzionale di Uroginecologia.

Dopo la laurea con lode in Medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1989, si specializza con lode in Ostetricia e Ginecologia presso la medesima università nel 1994. Ha svolto inoltre periodi di formazione specialistica all’estero, presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica di Lubiana (Slovenia), presso la Urogynaecology Unit del King’s College Hospital di Londra (Regno Unito) e la Temple University del Texas (USA).

L’attività clinica del professor Salvatore è focalizzata in particolar modo sulle disfunzioni pelviche femminili, come prolasso genitale e incontinenza urinaria.

Dal punto di vista dell’attività di ricerca, si occupa in particolare della diagnosi e della cura dell'incontinenza urinaria, del prolasso genitale e delle disfunzioni genito-urinarie conseguenti alla menopausa. È inoltre esperto nell'utilizzo del laser CO2 nel basso tratto genito urinario femminile.

È autore di oltre 200 articoli scientifici originali pubblicati su riviste internazionali e di capitoli di libri. Il suo H index è 38. Partecipa costantemente come relatore e moderatore a congressi nazionali ed internazionali del settore.

Lavora presso

Ospedale San Raffaele

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo