Dr. Stefano Ferrari
Ostetrico e ginecologo
Ginecologia e ostetricia
Ostetrico e ginecologo
Ginecologia e ostetricia
Inglese; Italiano
Il dottor Stefano Ferrari è ostetrico e ginecologo presso l’U.O. di Ginecologia e Ostetricia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.
Nel 1991 si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano dove, nel 1996, si specializza in Ostetricia e Ginecologia.
Già durante il periodo di formazione specialistica post laurea, si è dedicato con particolare interesse alla chirurgia ginecologica e in particolare alle emergenti, in quegli anni, tecniche mininvasive laparoscopiche, perfezionandosi anche in occasione di periodi di stage all’estero. L’interesse nei confronti di queste metodiche lo ha avvicinato, oltre che al trattamento chirurgico delle principali affezioni ginecologiche benigne e non, all’endometriosi e più in generale al trattamento delle principali cause di infertilità femminile. Si occupa contemporaneamente del monitoraggio e della sorveglianza del decorso della gravidanza.
Attualmente responsabile del Centro per la Diagnosi e la Cura dell’Endometriosi e il coordinatore dell’area medica e chirurgica di Medicina della Riproduzione dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
Il dr. Ferrari svolge attività di ricerca nell'ambito dei problemi della fertilità di coppia, dell'endometriosi e della fertilità di coppia.
È autore e coautore di pubblicazioni scientifiche pubblicate su riviste nazionali e internazionali.