Curriculum
Il dottor Sauro Caneschi è Ortopedico presso l’Unità Operativa di Chirurgia Robotica Protesica dell'IRCCS Ospedale San Raffaele, diretta dal professor Patrizio Caldora.
Dopo essersi laureato nel 1993 in Medicina e Chirurgia, nel 1998 ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia e nel 2001 la specializzazione in Chirurgia della Mano.
Ha eseguito sostituzione di medico di base e servizio di guardia medica nell'estate 1993 nell'ambito della USL Aretina Nord. Dal giugno del 1999 ha prestato servizio nella Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Arezzo in qualità di Dirigente Medico di primo Livello.
Fino al 2021 ha potuto sviluppare una personale casistica operatoria, dedicandosi alla risoluzione di problematiche di tipo traumatologico, alla interventistica protesica sulle varie articolazioni, alla chirurgia della mano e a problematiche di patologia e chirurgia vertebrale. Ha inoltre partecipato regolarmente alle attività ambulatoriali, di pronto soccorso e assistenziali in reparto che caratterizzano la programmazione della Unità Operativa.
Dal 2021 svolge attività chirurgica presso la Casa di Cura Convenzionata con il SSN San Giuseppe Hospital di Arezzo, in collaborazione con una associazione di professionisti denominata Caldora Group.
Ad oggi, la sua attività clinica si concentra rispetto alla chirurgia protesica di anca, ginocchio e spalla, chirurgia della mano, patologie della colonna vertebrale (anche mediante interventi mini-invasivi).
Il dottor Caneschi si occupa anche di ozono terapia e di tutti i suoi campi di applicazione e di idrocolonterapia.
Formazione
Universita' Degli Studi Di Firenze
Laurea In Medicina E Chirurgia - 1993Universita' Degli Studi Di Firenze
Specializzazione In Ortopedia E Traumatologia - 1998Universita' Degli Studi Di Firenze
Specializzazione In Chirurgia Della Mano - 2001