Dr.ssa Patrizia Katia Zucchinelli

Dr.ssa Patrizia Katia Zucchinelli

Oncologo medico

Oncologia medica

Curriculum

La dottoressa Patrizia Katia Zucchinelli è oncologa presso presso l’Unità di Medicina oncologica e Day Hospital Oncologico dell’IRCCS Ospedale San Raffaele diretto dal professor Stefano Cascinu, nel gruppo di patologia dei tumori della mammella.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Milano, conseguita nel 1988, consegue nel 1992 la Specializzazione in Oncologia Medica presso la stessa Università.

Per anni è Ricercatore associato presso Istituto Nazionale Tumori, con attività nel trattamento dei tumori solidi dell'adulto

Dal 1997 è Ricercatore associato e dal 2002 Dirigente Medico presso IRCCS San Raffaele, con attività clinica nel trattamento dei tumori della mammella

Ad oggi, l’attività clinica della dottoressa Zucchinelli è concentrata sulla diagnosi, terapia e follow up del tumore mammario, in fase precoce e in fase avanzata, con particolare interesse nell'attività multidisciplinare della Breast Unit (riferimento nell'organizzazione del Meeting Multidisciplinare per la discussione dei casi operati).

La dottoressa è Referente per i Tumori mammari associati alla gravidanza.

Per quanto concerne l’attività di ricerca, la dott.ssa Zucchinelli è coinvolta negli studi di ricerca clinica sulle terapie innovative nei tumori della mammella.

È inoltre referente per la qualità nella Breast Unit OSR e referente indicatori della Breast Unit OSR per il Comprehensive Cancer Center.

Lavora presso

IRCCS Ospedale San Raffaele

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese

Formazione

  • Università degli studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1988
  • Università degli studi di Milano
    Specializzazione in Oncologia Medica - 1992