Dr. Nicola Boffini

Dr. Nicola Boffini

Reumatologo

Reumatologia

Curriculum

Il dottor Nicola Boffini è medico reumatologo presso l’Unità di Immunologia, Reumatologia, Allergologia e Malattie Rare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele diretta dal professor Lorenzo Dagna, dove è Responsabile della Early Arthritis Clinic dell'UnIRAR (Unità di Immunologia, Reumatologia e Malattie Rare) e Responsabile del servizio di ecografia articolare e muscolo-tendinea e del servizio di procedure diagnostiche e terapeutiche intraartcolari dell'UnIRAR.

Dopo la laurea con lode in Medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2009, si specializza in Reumatologia presso la medesima università nel 2015.

Dal punto di vista clinico, il dottor Boffini si occupa della diagnosi e del trattamento delle artriti croniche (artrite reumatoide, artropatia psoriasica, spondiloentesoartriti) e delle artriti microcristalline.

Oltre a ciò, si occupa del trattamento eco-guidato e a "mano libera" delle problematiche articolari e tendinee di origine infiammatoria e degenerativa. Infine, il dottore effettua anche diagnosi ecografica delle principali malattie infiammatorie articolari, degenerative e traumatiche articolari, muscolari e tendinee.

Partecipa costantemente a congressi nazionali ed internazionali di settore.

Lavora presso

Ospedale San Raffaele

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano