Dr.ssa Monica Barki
Cardiologa
Cardiologia, Malattie dell'apparato cardiovascolare
Cardiologa
Cardiologia, Malattie dell'apparato cardiovascolare
Francese; Inglese; Italiano; Spagnolo; Tedesco
La dottoressa Monica Barki è cardiologa presso il Servizio di Imaging Cardiovascolare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele. Collabora inoltre con il Poliambulatorio Cardinal Schuster e Punto RAF De Gasperi.
Nel 2019 si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano e, nel 2025, si specializza in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.
Ha svolto parte della sua formazione medica in Francia presso l'Hôpital Louis Pradel di Lione (2017-2018). Nel 2019, ha frequentato l'Unità di Terapia Intensiva Coronarica dell'Ospedale Luigi Sacco - Università degli Studi di Milano.
La dr.ssa Barki ha collaborato alla stesura ed elaborazione di diversi articoli pubblicati in riviste internazionali (H-index 4), oltre a essere un attivo revisore per differenti riviste. Ha, inoltre, partecipato attivamente, presentando in prima persona differenti lavori, a congressi internazionali come ESC, ACC ed EuroECHO.
Attualmente lavora come consulente Cardiologo presso l'Unità di Imaging Cardiovascolare dell'IRCCS Ospedale San Raffaele dove svolge principalmente attività di diagnostica (ecocardiogrammi transtoracici, transesofagei, ecostress) per il Servizio di Emodinamica, Arirtmologia e Cardiochirurgia, oltre alla valutazione di Imaging intraprocedurale in procedure interventistiche quali riparazioni mitraliche e tricuspidaliche per via transcatetere, chiusura percutanea di auricola, PFO.