Dr. Massimo Locatelli

Dr. Massimo Locatelli

Specialista in patologia clinica

Patologia clinica

Curriculum

Il dottor Massimo Locatelli è Direttore del Servizio di Medicina di Laboratorio all’IRCCS Ospedale San Raffaele.

Nel 1984, consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia dove, nel 1989, si specializza in Biologia Clinica.

Presso il Servizio di Medicina di Laboratorio dell’Ospedale San Raffaele, è responsabile delle sezioni di Chimica Clinica-Proteine, Tecniche Separative, Tossicologia e della sezione di Informatica.

Il dr. Locatelli collabora come consulente in ambito biochimico clinico con équipe sportive di livello internazionale per le quali ha eseguito, oltre ad analisi biochimiche atte a valutare lo stato di salute degli atleti, numerosi accertamenti tossicologici ai fini di valutare l’eventuale assunzione di sostanze psicotrope e sostanze dopanti. A tal fine, si è occupato della messa a punto della determinazione sia con metodiche immnologiche che radioimmunologiche di test di screening per la ricerca di sostanze d’abuso e dell’etanolo.

Collabora con i referenti clinici dell’IRCCS Ospedale San Raffaele a protocolli sperimentali in ambito cardiologico e cardiochirurgico.

Lavora presso

IRCCS Ospedale San Raffaele

Lingue parlate

  • Inglese
  • Francese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Pavia
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1984
  • Università degli Studi di Pavia
    Specializzazione in Biologia Clinica - 1989