Curriculum
Il dottor Massimiliano Nuzzi è Aiuto presso l’Unità di Anestesia e rianimazione del San Raffaele Turro, afferente all’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell’IRCCS Ospedale San Raffaele diretta dal professor Alberto Zangrillo.
Dopo la laurea in Medicina e chirurgia nel 2003 presso l’Università degli Studi di Parma, si specializza in Anestesia e Rianimazione nel medesimo istituto nel 2007. Durante la scuola di specializzazione, svolge un periodo di formazione presso il Shadyside Hospital di Pittsburgh (USA).
Dal punto di vista clinico, il dottor Nuzzi è esperto di anestesia generale e locoregionale (blocchi centrali) e di attività anestesiologica per procedure psichiatriche (elettroshock).Si interessa inoltre di posizionamento di cateteri venosi centrali con tecnica ecoguidata e ha esperienza clinica in videolaringoscopia.
É autore e coautore di 14 pubblicazioni su riviste scientifiche di settore e capitoli di libri. Il suo H index è 11. Partecipa costantemente a congressi nazionali ed internazionali del settore.
Formazione
Università degli Studi di Parma
Laurea in Medicina e Chirurgia - 2003Università degli Studi di Parma
Specializzazione in Anestesia e Rianimazione - 2007