Dr.ssa Giuseppina Maria Casiraghi

Dr.ssa Giuseppina Maria Casiraghi

Anestesista, rianimatore

Anestesia e rianimazione

Curriculum

La dottoressa Giuseppina Maria Casiraghi è Coordinatrice dell’Area di Attività di Anestesia e Rianimazione presso l’Ospedale San Raffaele Turro, afferente all’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale dell’IRCCS Ospedale San Raffaele diretta dal professor Alberto Zangrillo.

Dopo la laurea in Medicina e chirurgia nel 1986 presso l’Università degli Studi di Milano, si specializza in Anestesia e Rianimazione presso il medesimo istituto nel 1989. Dopo gli studi, trascorre un periodo di formazione presso l’Inselspital Bern (Medizinische Universitats-Kinderklinic und Poliklinik).

La dottoressa Casiraghi si occupa dell’organizzazione e del coordinamento del blocco operatorio urologico e della gestione delle urgenze-emergenze intraospedaliere, presso il presidio San Raffaele Turro.

Dal punto di vista dell’attività di ricerca, la dottoressa Casiraghi è esperta di protocolli ERAS (Enhanced Recovery After Surgery) in chirurgia urologica robotica. É coautrice di pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali. Il suo H index è 6. Partecipa costantemente a congressi nazionali del settore.

Lavora presso

Ospedale San Raffaele Turro

Lingue parlate

  • Francese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1986
  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Anestesia e Rianimazione - 1989