Prof. Giorgio Gandaglia

Prof. Giorgio Gandaglia

Urologo

Urologia

Lingue parlate

Inglese; Italiano

Curriculum

Il professor Giorgio Gandaglia è Aiuto Primariale presso l’Unità Operativa di Urologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, diretta dal Professor Francesco Montorsi e Professore Associato di Urologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.

Dopo la laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2011, si specializza in Urologia presso la medesima università nel 2017.

Le principali aree di interesse clinico e scientifico comprendono i tumori urologici, l’ipertrofia prostatica benigna, la chirurgia mininvasiva e robot-assistita e le nuove metodiche di stadiazione in urologia.

Dal punto di vista dell’attività di ricerca, è membro delle Linee Guida sul tumore della prostata dell’European Association of Urology (EAU), membro del Board della sezione di Urologia Oncologica dell’EAU (ESOU), Assistant Editor di European Urology e membro dei board scientifici di numerose società scientifiche internazionali. È autore e co-autore di oltre 650 pubblicazioni scientifiche indicizzate (H-index: 67).

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il Matula Italian Award 2023 della Società Italiana di Urologia e il Crystal Matula Award 2024 dell’European Association of Urology, assegnato all’urologo europeo under 40 per eccellenza nella ricerca e nell’attività accademica.