Dr. Fabio Mauro

Dr. Fabio Mauro

Ginecologo

Ginecologia e ostetricia

Curriculum

Il dottor Fabio Mauro è medico ginecologo presso l’Unità di Ginecologia e Ostetricia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele diretta dal professor Massimo Candiani.

Dopo la laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1996, si specializza in Ginecologia e ostetricia presso la medesima università nel 2003.

Dal punto di vista clinico, il dottor Mauro svolge attività di sala parto, ambulatoriale e presso la degenza di patologia della gravidanza.

Il dottore è referente per la diagnosi prenatale ecografica e invasiva del primo trimestre ed è infatti esperto in particolare di malformazioni fetali, esegue ecografie di II livello, ecocardiografie fetali e procedure invasive in utero.

Inoltre, ha maturato particolare interesse verso la chirurgia fetale e lo screening ecografico e biochimico delle anomalie cromosomiche fetali.

Il dottor Mauro inoltre svolge inoltre attività di docenza agli studenti del corso di laurea in Medicina e chirurgia e ai medici della scuola di specializzazione in Ginecologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele. Svolge inoltre l’attività di tutor in diagnosi prenatale e per le attività chirurgiche ostetriche. Coordina i medici specializzandi della diagnosi prenatale nelle attività di aggiornamento, comunicazione con le pazienti e relazioni scientifiche ai colleghi.

È co-autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali. Partecipa costantemente a congressi nazionali ed internazionali di settore.

Lavora presso

Ospedale San Raffaele

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano