Curriculum
Il dottor Enrico Conti è responsabile dell’Unità Funzionale di Patologia Benigna Ginecologica presso l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia, diretta dal professor Massimo Candiani, dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.
Dopo la laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso l'Università degli Studi di Milano, si specializza nel 1987, sempre con il massimo punteggio, in Ostetricia e Ginecologia presso la medesima Università.
Il dottor Conti si occupa della diagnosi e del trattamento medico/chirurgico di tutte le patologie benigne ginecologiche, fra cui: infezioni vulvo-vaginali, infezioni genito-pelviche, stati pre-cancerosi della cervice uterina e dell'endometrio, miomi uterini, cisti ovariche, endometriosi. Nel corso della sua carriera lavorativa, oramai trentennale, ha eseguito migliaia di interventi chirurgici per via laparotomica e laparoscopica.
Partecipa costantemente a congressi nazionali ed internazionali del settore. Attualmente è socio delle seguenti Società scientifiche: SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia), SEGI (Società Italiana di Endoscopia Ginecologica). ESGE (European Society for Ginecological Endoscopy).
Formazione
Università degli Studi di Milano
Laurea in Medicina e Chirurgia - 1983Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia - 1987