Dr. Davide Curti
Neurologo
Neurologia, Neurologia - Neurofisiologia, Neurologia Clinica

Neurologo
Neurologia, Neurologia - Neurofisiologia, Neurologia Clinica
Inglese; Italiano
Il dottor Davide Gusmeo Curti è neurologo e neurofisiologo presso il Centro Epilessia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.
Nel 2020, si laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano e, nel 2025, si specializza in Neurologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.
La sua attività clinica quotidiana comprende la valutazione ambulatoriale di pazienti con epilessia e disturbi neurologici, l’interpretazione e la refertazione di EEG complessi, la gestione terapeutica di pazienti ricoverati con condizioni neurologiche acute e croniche.
Ha competenze nell’esecuzione di ecocolordoppler dei tronchi sovraortici ed ecodoppler transcranico con test microbolle, oltre ad accertamenti di morte encefalica.
Il dr. Curti opera in un contesto multidisciplinare, collaborando con neurologi, neurochirurghi, intensivisti e altre figure specialistiche.
Svolge attività di ricerca nell’ambito della neurofisiologia clinica e dell’epilettologia, con partecipazione a studi clinici e trial terapeutici e con la produzione scientifica sotto forma di articoli pubblicati su riviste del settore.
Ha contribuito, inoltre,
a board di esperti su epilessia e farmaci anti-crisi e ha partecipato come relatore a congressi in ambito neurologico e neurofisiologico.