Dr. Daniele Raggi
Oncologo
Oncologia
Oncologo
Oncologia
Inglese; Italiano
Il Dottor Daniele Raggi è Oncologo Medico presso l’Unità di Medicina Oncologica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, diretta dal professor Stefano Cascinu.
Dopo la laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2009, si specializza presso la medesima università in Oncologia Medica nel 2016.
Il dottor Raggi, ha indirizzato la sua pratica allo studio, alla diagnosi e alla cura dei tumori del tratto genito-urinario (tumore della prostata, rene, vescica, pene e testicolo) in tutte le fasi di malattia (dalla malattia localizzata alla malattia metastatica/refrattaria).
Dal punto di vista dell’attività di ricerca il dottor Raggi ottiene nel 2010 una borsa di studio di Ricerca per sviluppo di farmaci innovativi nell'ambito di studi clinici di fase I presso Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Ad oggi è coinvolto come investigator nell'ambito di studi clinici di fase 1, 2, 3 e 4 in tutte le patologie oncologiche genito-urinarie.
Autore e coautore di più di cento pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali. H-index (2022): 21. Partecipa costantemente a congressi nazionali ed internazionali del settore.