Dr.ssa Chiara Notaristefano

Dr.ssa Chiara Notaristefano

Gastroenterologo

Gastroenterologia

Curriculum

La dottoressa Chiara Notaristefano è medico gastroenterologo presso l’Unità di Gastroenterologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele diretta dal professor Pier Alberto Testoni. 
Dopo la laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca nel 2005, si specializza in Gastroenterologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele nel 2014.

Dal punto di vista clinico, la dottoressa Notaristefano si occupa dell’attività endoscopica, effettuando esofagogastroduodenoscopie diagnostiche ed operative, colonscopie diagnostiche ed operative, confezionamento di PEG e relativa gestione, posizionamento di protesi,esami endoscopici in urgenza, enteroscopia con videocapsula.

Oltre a ciò, la dottoressa esegue visite ambulatoriali nel campo della gastroenterologia generale e delle malattie infiammatorie croniche intestinali, trattandole anche in collaborazione multidisciplinare con tutte le figure specialistiche coinvolte. Collabora infine con il gruppo multidisciplinare GASTROintestinal PERsonalised Medicine (GastrPerMe), che si occupa della cura dei tumori ereditari dell’apparato digerente, sotto la direzione della Professoressa Giulia Martina Cavestro.

Dal punto di vista dell’attività di ricerca scientifica, la dottoressa si occupa principalmente di endoscopia diagnostica e operativa, malattie infiammatorie croniche intestinali, enteroscopia con capsula e tumori ereditari dell’apparato digerente.
 

Lavora presso

Ospedale San Raffaele

Lingue parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano