Dr.ssa Carolina Perali
Chirurgo generale
Chirurgia Generale - Emergenza Urgenza, Chirurgia generale
Chirurgo generale
Chirurgia Generale - Emergenza Urgenza, Chirurgia generale
Inglese; Italiano
La dott.ssa Carolina Perali è chirurgo generale presso l’U.O. di Chirurgia Generale e delle Urgenze all’IRCCS Ospedale San Raffaele.
Nel 2016 si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Vita-Salute San Raffaele e, nel 2023, si specializza in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Milano.
Durante la specialità, ha frequentato diverse Unità Operative, tra le quali il Centro Trapianti Fegato dell'IRCCS Policlinico di Milano e il Trauma Team presso ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.
La dott.ssa Perali è specializzata in Chirurgia laparoscopica e laparotomica di patologie colorettali (neoplasie e malattia diverticolare), patologia gastrica, patologia della parete addominale (tra cui ernie inguinali, di parete e laparoceli), patologia della colecisti e delle vie biliari (calcolosi, adenomiosi, neoplasie, cisti epatiche). Porta avanti attività di day surgery e ambulatoriale (lipomi, cisti, lesioni cutanee, nevi, corpi estranei). In Pronto Soccorso, si occupa della gestione clinico-assistenziale del paziente critico affetto da patologie chirurgiche e da trauma maggiore.