Prof. Arturo Chiti

Prof. Arturo Chiti

Medico nucleare

Medicina nucleare

Curriculum

Il professor Arturo Chiti è Direttore del Dipartimento di Medicina Nucleare dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e Ordinario di Diagnostica per Immagini e Radioterapia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano e la specializzazione in Medicina Nucleare, con abilitazione nel 1993.

Nello stesso anno inizia a lavorare come Primario Associato presso l'Istituto Nazionale Tumori di Milano, dove inizia la sua esperienza clinica e scientifica in Oncologia.

Nel 1997 ha ottenuto la borsa di studio dell'European Board of Nuclear Medicine.

Nel giugno 2000 è stato chiamato a dirigere il Dipartimento di Medicina Nucleare dell'Ospedale di Ricerca Humanitas di Milano. Nel 2015 è stato nominato Professore Ordinario di Diagnostica per Immagini e Radioterapia presso l'Università Humanitas di Milano.

Nel gennaio 2023 si trasferisce all'Università Vita-Salute e all'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.

Il prof. Chiti ha ottenuto assegni di ricerca nel campo dell'imaging in oncologia ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche. È un noto relatore invitato a numerosi congressi e conferenze internazionali.

È Editor in Chief dell'European Journal of Nuclear Medicine and Molecular Imaging (EJNMMI) dal 2019. È stato Editor in Chief dell'European journal of Hybrid Imaging nel 2017-2018.

È stato Presidente 2015-16 dell'Associazione Europea di Medicina Nucleare (EANM), dove è stato attivo per più di 10 anni.

È stato membro del consiglio di amministrazione dell'Organizzazione europea contro il cancro (ECCO), 2016-2019.

Nel 2011 è stato insignito del titolo di membro onorario della Società Europea di Radiologia Terapeutica e Oncologia (ESTRO).

Ha inoltre collaborato come consulente esperto con l'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (AIEA).

Lavora presso

IRCCS Ospedale San Raffaele

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano

Medico nucleare

Vedi linkedin