Dr. Armando Stabile
Urologo
Urologia
Urologo
Urologia
Inglese; Italiano
Il dottor Armando Stabile è urologo presso l’Unità Operativa di Urologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele diretta dal professor Francesco Montorsi.
Dopo la laurea in Medicina e chirurgia nel 2013 presso l’Università degli Studi di Brescia, si specializza in Urologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2019.
Iscritto all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Brescia ed al General Medical Council (GMC) del Regno Unito.
Formazione di ricerca e chirurgica sul trattamento del tumore prostatico mediante terapia focale e delle patologie oncologiche in campo urologico mediante chirurgia laparoscopica robot-assistita.
Il dottor Stabile svolge attività clinica nel campo dell’urologia generale e oncologica, focalizzandosi in particolare sulla diagnosi precoce di tumore prostatico mediante risonanza magnetica multiparametrica e biopsie prostatiche mirate - fusion e nel trattamento conservativo e mini-invasivo (terapia focale e prostatectomia radicale robot-assistita) del tumore prostatico.
Dal punto di vista dell’attività di ricerca, il dottor Stabile si occupa in particolare di diagnosi precoce e trattamento mini-invasivo del tumore prostatico. È autore e coautore di oltre 60 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali di settore. Il suo H index è 18. Partecipa costantemente a congressi nazionali ed internazionali del settore.