Curriculum
La dottoressa Antonella Perotti è Oncologa dell’Unità Operativa di Oncologia Medica, diretta dal professore Stefano Cascinu.
Consegue la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1994 presso l'Università degli Studi di Milano, dove nel 1999 si specializza in Oncologia.
La dottoressa Perotti si occupa della cura di pazienti affetti da vari tipi di tumori solidi nelle varie fasi della malattia, del trattamento delle complicanze correlate alla malattia stessa e alle terapie somministrate. Ha acquisito esperienza nella gestione dei vari trattamenti antineoplastici (chemioterapia standard, immunoterapia, terapie biologiche) e delle tossicità ad essi correlate e nella gestione delle terapie di supporto e palliativa. Collabora con diversi gruppi di patologia all'interno del Dipartimento di Oncologia al fine di fornire supporto per molteplici attività cliniche e sperimentali.
Per quanto riguarda l'attività di ricerca clinica la dottoressa è coinvolta nella conduzione di studi di fase I e II per lo sviluppo di nuovo farmaci in oncologia.
Partecipa costantemente a congressi nazionali ed internazionali del settore.