Dr. Andrea Carozzo

Dr. Andrea Carozzo

Anestesista rianimatore

Anestesia e rianimazione, Anestesia e rianimazione cardiochirurgica

Curriculum

Il dottor Andrea Carozzo è Anestesista Rianimatore dell’Unità di Anestesia e Rianimazione Cardio-Toraco-Vascolare, diretta dal professor Alberto Zangrillo.

Dopo il conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso l’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti, il dottor Carozzo nel 1995 consegue la Specializzazione in Anestesia e Rianimazione, sempre presso Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti. Nel 2006 svolge il Corso di Formazione Manageriale per Dirigenti responsabili di struttura complessa (area ospedaliera) presso la Scuola Direzione Aziendale Università L. Bocconi di Milano.

Il dottor Carozzo è stato Consigliere dell’Ordine dei Medici di Milano e Provincia per il triennio 1997-2000.

Si occupa, nel settore dell’emergenza ospedaliera, della rianimazione generale e neurochirurgica, della terapia intensiva, della chirurgia generale, addominale, urologica, ortopedica, toracica, vascolare, neurochirurgia e anestesia del trapianto d'organo (rene-pancreas).

Durante la propria attività si é particolarmente occupato dei seguenti settori dell'anestesiologia e della rianimazione: fisiopatologia respiratoria, monitoraggio in anestesia e rianimazione, farmacologia dei moderni anestetici per inalazione, anestesia locoregionale, studio epidemiologico sulle sepsi in rianimazione, pubblicando lavori accettati in congressi nazionali ed internazionali. Già docente in corsi di qualificazione professionale.

È autore e coautore di una trentina di pubblicazioni.

Lavora presso

IRCCS Ospedale San Raffaele

Lingue parlate

  • Italiano
  • Francese

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1991
  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Anestesia e Rianimazione - 1995
  • Scuola Direzione Aziendale Università L. Bocconi Milano
    Corso di Formazione Manageriale per Dirigenti responsabili di struttura complessa (area ospedaliera) - 2006