Dr. Alberto Maria Cappelletti
Cardiologo
Cardiologia
Cardiologo
Cardiologia
Italiano; Inglese
02 2643 6896
Chiama oragalvani.silvia@hsr.it
ContattaIl dottor Alberto Maria Cappelletti è Primario del Servizio Ambulatoriale di Cardiologia Generale e Territoriale dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1986, si specializza in Cardiologia e Malattie dell'Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1991.
Ricopre la carica di Vice Presidente della Società Italiana di Cardiologia Ospitalità Accreditata (SICOA), di cui è componente del Comitato Scientifico e membro permanente del Consiglio.
Membro del Consiglio di Scuola di Specializzazione in Cardiologia con attività didattica come Professore a contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria, Università Vita-Salute San Raffaele.
Il dottor Cappelletti ha esperienza in tutti i campi della cardiologia: cardiologia clinica, follow-up dei pazienti sottoposti a rivascolarizzazione con angioplastica, elettrocardiografia e elettrocardiografia dinamica secondo Holter, ecocardiografia, ergometria, cardiologia nucleare, terapia intensiva coronarica, cardiologia interventistica (coronarografia, cateterismo cardiaco destro e sinistro, rivascolarizzazione coronarica e periferica con impianto di bioprotesi, chiusura percutanea di difetti interatriali, biopsia miocardica).
Dal punto di vista dell’attività di ricerca, il dottor Cappelletti è esperto di ricerca cardiovascolare clinica, interventistica e di fattori di rischio cardiovascolare. É autore e coautore di più di 50 pubblicazioni su riviste scientifiche di settore. Il suo H index è 8.
Cappelletti A, Pessina A, Mazzavillani M, Margonato A
HSR Proceedings in Intensive Care and Cardiovascular Anesthesia 2009; Vol 1. n 4:47-51
VisualizzaCappelletti A, Latib A, Mazzavillani M, Magni V, Calori G, Colombo A, Margonato A
Coronary Artery Disease 2012; 23:455-459
VisualizzaCappelletti A, Zanussi M, Mazzavillani M, Magni V, Calori G, Godino C, Ferrari M, Margonato A.
J Cardiovasc Med 2014; 15:391-396
Visualizza