Dr.ssa Valentina Canti
Immunologo clinico
Immunologia Clinica
Immunologo clinico
Immunologia Clinica
Inglese; Italiano
La dottoressa Valentina Canti è immunologo clinico presso l’Unità Operativa di Medicina generale a indirizzo salute metabolica e invecchiamento presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele.
Nel 2009 si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Vita-Salute San Raffaele dove, nel 2017, si specializza in Allergologia e Immunologia Clinica.
Durante la formazione specialistica, ha effettuato un periodo fuori sede presso l'Ospedale pediatrico Burlo Garofalo di Trieste frequentando l'Ambulatorio di Reumatologia pediatrica.
La dr.ssa Canti si occupa di Immunologica Clinica nell’Unità operativa di Medicina generale a indirizzo salute metabolica e invecchiamento presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele. In particolare, gestisce l’ambulatorio di Patologia della Gravidanza e di Poliabortività in cooperazione con i ginecologi ostetrici e con il Centro Natalità. Gestisce l’ambulatorio di Miositi Infiammatorie in cooperazione con la Neurologia Clinica. Si interessa di ricerca clinica nell'ambito di Patologia della Gravidanza.
È autrice e coautrice di più di 50 pubblicazioni sulle principali riviste internazionali (h index 23). Partecipa attivamente ai congressi nazionali e internazionali di settore e al gruppo di medicina di genere e relativo alla sindrome da anticorpi anti-fosfolipidi della Società Italiana di Reumatologia.