Curriculum
Renato Finazzi, internista, infettivologo ed epatologo, ricopre il ruolo di coordinatore dell'Area di Attività Assistenziale di Epatologia Medica presso l'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Epatobiliare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, diretta dal professor Luca Aldrighetti,
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1984 presso l’Università degli Studi di Milano, si specializza nel 1989 in Medicina Interna e nel 1996 in Malattie Infettive, sempre nel medesimo Istituto.
Il dottor Renato Finazzi si occupa di diagnosi e trattamento delle patologie neoplastiche epatobiliari, del trattamento dell’ipertensione portale e dell’insufficienza epatica terminale e del monitoraggio e trattamento del paziente chirurgico critico. Svolge intensa attività ambulatoriale per la diagnosi e la cura delle malattie del fegato, incluse le epatiti virali e autoimmuni, la cirrosi e neoplasie primitive del fegato.
E’ autore e coautore di un centinaio di pubblicazioni su riviste scientifiche di settore e capitoli di libri. Il suo H index è 11. Partecipa costantemente a congressi nazionali ed internazionali del settore.
Formazione
Università degli Studi di Milano
Laurea in Medicina e Chirurgia - 1984Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Medicina Interna - 1989Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Malattie Infettive - 1996