Dr. Giuseppe Rosiello

Dr. Giuseppe Rosiello

Urologo

Urologia

Curriculum

Il dottor Giuseppe Rosiello è urologo presso l’Unità Operativa di Urologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele diretta dal professor Francesco Montorsi.

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2015 presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" con Specializzazione in Urologia, conseguita nel 2023 presso l'Università "Vita-Salute" San Raffaele.

Il dottor Rosiello, ha iniziato il proprio percorso di specializzazione all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2017. Da Gennaio 2019 a Dicembre 2019 è stato Research Fellow presso il Dipartimento di Urologia del Centre Hospitalier de l'Université de Montréal, in Canada, dove ho cominciato il proprio percorso di ricerca clinica.

L'anno successivo, è sono stato Clinical Fellow in Robotic Surgery presso il Dipartimento di Urologia dell'OLV Ziekenhuis di Aalst, in Belgio, per acquisire skills chirurgiche nell'ambito della chirurgia robot-assistita, grazie anche al contestuale training robotico presso l'ORSI Academy di Melle.

La sua attività clinica si concentra sulla diagnosi e il trattamento delle principali patologie urologiche ed uro-oncologiche, quali l'ipertrofia prostatica benigna, la neoplasia prostatica, renale e vescicale.

È autore di più di 100 pubblicazioni in ambito urologico ed uro-oncologico pubblicate sulle principali riviste europee ed internazionali indicizzate (h-index 14), basate, in particolare, sullo studio degli outcomes peri operatori, funzionali ed oncologici, dei pazienti sottoposti a chirurgia urologica oncologica.

Lavora presso

IRCCS Ospedale San Raffaele

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo