Curriculum
Il dottor Gabriele Sorini è Ortopedico e Traumatologo dell’Unità Operativa di Chirurgia Robotica Protesica, diretta dal dott. Patrizio Caldora.
Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2013 presso l'Università degli Studi di Siena, si specializza in Ortopedia e Traumatologia nel 2020 all’Università degli Studi di Perugia. Approfondisce negli anni i suoi studi con delle fellowship: nel 2018 “Chirurgia dell'arto superiore e inferiore” al Campus Biomedico di Roma e sulla "Microchirurgia della Mano" presso l'Ospedale Santa Maria di Terni, nel 2020 in “Oncologia muscolo-scheletrica” al CTO Centro Traumatologico Ortopedico di Careggi e sulla “Chirurgia protesica del ginocchio computer-assistita” al San Giuseppe Hospital di Arezzo.
Il dottor Sorini si occupa del trattamento artroscopico di lesioni capsulo-legamentose di spalla e ginocchio, delle patologie ortopediche della mano e dell'utilizzo della tecnologia robotica nella chirurgia protesica di spalla, anca e ginocchio. Ricopre inoltre il ruolo di Ufficiale Medico presso la Federazione Internazionale Motociclistica di Ginevra e membro del Racing Medical Team di Torino.
Autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche, partecipa costantemente a congressi nazionali ed internazionali del settore.
Ortopedico e Traumatologo
Vedi linkedin