Dr.ssa Antonella Cipriani

Dr.ssa Antonella Cipriani

Anestesia e rianimazione

Anestesia e rianimazione neurochirurgica, Terapia intensiva, Cure palliative, Ozonoterapia

Curriculum

La dottoressa Antonella Cipriani è Anestesista Rianimatore dell’Unità di Anestesia Generale e Terapia Intensiva Neurochirurgica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, diretta dal Professor Luigi Beretta.

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1994, consegue la specialità in Anestesia e Rianimazione nel 1999 presso l’Università statale degli studi di Milano.

La dottoressa ha inoltre svolto il Corso periferico di Primo livello per professionisti delle reti locali di cure palliative nel 2018 ed il Corso di ossigeno-Ozonoterapia presso AIMF Bologna nel 2021.

Attualmente la dottoressa Cipriani svolge la propria attività come intensivista presso l’Unità di Anestesia Generale e Terapia Intensiva Neurochirurgica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele. Dal marzo 2019 al gennaio 2022 ha lavorato in qualità di rianimatore presso le rianimazioni COVID dello stesso Ospedale.

Si occupa inoltre di attività di anestesista prevalentemente presso sale operatorie neurochirurgiche e oculistiche.

La dottoressa Cipriani svolge anche la propria professione come palliativista e terapista del dolore sul territorio e presso 2 Hospice, si occupa di attività di gestione e sostituzione cannule tracheostomiche al domicilio di pazienti affetti da SLA e gestisce un ambulatorio di Ozonoterapia.

Lavora presso

IRCCS Ospedale San Raffaele

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università statale degli studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1994
  • Università statale degli studi di Milano
    Specialistica in Anestesia e Rianimazione - 1999