I Nostri Punti di Forza
Accessibile e veloce
Forte delle più recenti acquisizioni scientifiche e tecnologiche, i punti prelievo del San Raffaele sono veloci, efficienti e attenti alla piena soddisfazione dei pazienti.
L’eccellenza del San Raffaele
La stessa eccellenza medica, scientifica e tecnologica dell’Ospedale San Raffaele si riflette nei servizi della Medicina di Laboratorio, dove operano oltre 200 medici, biologi e tecnici di laboratorio.
Esami specialistici di qualità
Nell'arco degli anni i settori di analisi si sono diversificati in molte branche specialistiche, tutti dotati di strumentazione all’avanguardia e in grado di avvalersi delle tecniche di indagine più moderne.
Informazioni al Paziente
Ritiro Referti
Convenzioni
Certificazioni
Privacy paziente
La Nostra Storia
Il Servizio di Medicina di Laboratorio nasce assieme all'Ospedale San Raffaele nel 1970. L'esperienza sviluppata nell'ambito di un grande Istituto scientifico e universitario come l’IRCCS Ospedale San Raffaele ha permesso lo sviluppo di un servizio di elevata qualità ed efficienza e la collaborazione in progetti di ricerca e attività didattica.
Medicina di Laboratorio
Oggi si eseguono oltre 600 tipologie di analisi – dalla tossicologia alla biologia molecolare clinica – in grado di soddisfare tutti i bisogni dei nostri pazienti e dottori. All’interno del Servizio di Medicina di Laboratorio, afferiscono in totale 10 punti prelievo, dislocati capillarmente sul territorio per arrivare sempre più vicini ai pazienti.