Dr.ssa Patrizia Giollo

Dr.ssa Patrizia Giollo

Gastroenterologo

Gastroenterologia

Curriculum

La dottoressa Patrizia Giollo è gastroenterologo presso l’Unità Funzionale di Fisiopatologia Digestiva presso l’Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, diretta dal professor Silvio Danese.

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli studi di Milano nel 1999, si specializza in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l’Università Vita-Salute, Ospedale San Raffaele di Milano nel 2004.

La dottoressa Giollo esegue visite gastroenterologiche generali e in particolare per disturbi funzionali intestinali (stitichezza, diarrea e sindrome dell’intestino irritabile) e presso l’ambulatorio malattie dell’esofago e dispepsia.

Esegue inoltre esami di manometria ano-rettale, riabilitazione del pavimento pelvico (biofeedback) per i disordini dell’evacuazione (incontinenza fecale e stipsi da ostruita defecazione) e visite presso l’ambulatorio multidisciplinare del pavimento pelvico e presso l’ambulatorio multidisciplinare allergie-intolleranze alimentari.

La sua attività di ricerca si svolge in collaborazione con la fisiopatologia digestiva.

Lavora presso

IRCCS Ospedale San Raffaele

Lingue parlate

  • Italiano
  • Francese

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1999
  • Università Vita-Salute San Raffaele
    Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - 2004