Dr. Carlo Ballarotto

Dr. Carlo Ballarotto

Cardiologo

Cardiologia

Curriculum

Il dottor Carlo Ballarotto è cardiologo presso l’Unità Operativa di Cardiologia Clinica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano diretta dal Professor Alberto Margonato.

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso l’Università degli Studi di Milano e nel 1985 si specializza in Cardiologia presso la medesima università.

Dal 1986 lavora presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, prima come Assistente Cardiologo poi come Aiuto Primario Responsabile di Unità Coronarica. Dal 2018 è Responsabile di Unità Funzionale in cardiologia Clinica ed Interventistica.

Il dottor Ballarotto è specializzato in tutti i campi della Cardiologia con particolare interesse per il trattamento del cardiopatico grave acuto e cronico: infarto miocardico, scompenso cardiaco, ipertensione arteriosa, valvulopatie e aritmie.

Nell'ambito della cardiologia clinica esegue follow-up dei pazienti sottoposti a rivascolarizzazione con angioplastica e by pass morto coronarico.

Profonda esperienza nell'esecuzione di elettrocardiografia ed elettrocardiografia dinamica secondo Holter, ecocardiografia, ergometria, cardiologia nucleare nonché delle principali metodiche invasive di cateterismo cardiaco, coronarografia e angioplastica percutanea.

Partecipa costantemente a congressi scientifici di settore a livello nazionale e internazionale.

Lavora presso

IRCCS Ospedale San Raffaele

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano