Dr. Anna Del Poggio

Dr. Anna Del Poggio

Neuroradiologo

Neuroradiologia

Curriculum

La dottoressa Anna del Poggio è neuroradiologo dell’Unità di Neuroradiologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, diretta dal Prof. Andrea Falini.

Laureata in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e lode all'università degli studi di Brescia nel 2011, si specializza in Radiodiagnostica con il massimo dei voti e lode nella medesima università nel 2016. Consegue poi nel 2021 il diploma europeo di II livello in Neuroradiologia.

La dottoressa del Poggio svolge attività clinica di refertazione di esami di Risonanza Magnetica e TAC di encefalo e rachide sia in regime di urgenza che ambulatoriale, con particolare expertise nell'imaging vascolare (stroke, valutazione di patologia aneurismatica del circolo arterioso intracranico, malformazioni vascolari intracraniche e della colonna, vasculiti) e imaging dell'orecchio (patologia dell'orecchio e dell'osso temporale). In quest'ultimo ambito si occupa di esami specifici per la valutazione della sindrome di Meniere e dell'idrope endolinfatica con acquisizioni RM specifiche ad elevato campo magnetico (3T).

La dottoressa partecipa settimanalmente a incontri multidisciplinari in ambito otorinolaringoiatrico, sia per quanto riguarda l'ambito oncologico che otoneurologico ed è referente dell'apparecchiatura Con Beam CT per lo studio dell'orecchio e del massiccio facciale.

Si occupa di ricerca in ambito clinico neuroradiologico con particolare attenzione all'ambito vascolare (sono autore di numerosi articoli, anche a primo nome, in ambito vascolare con particolare interesse nell'ambito dell'insufficienza cerebro-vascolare acuta e cronica).

Partecipa attivamente a congressi e corsi in ambito scientifico con ruolo di relatore, moderatore e comitato scientifico organizzativo. È revisore per European Radiology (ER) e per American Journal of Neuroradiology (AJNR). Ha avuto il ruolo di tutor universitario per il master di Neuroradiologia presso l'Università Vita Salute dell'ospedale San Raffaele promosso dall'Associazione Italiana di Neuroradiologia (AINR).

Lavora presso

IRCCS Ospedale San Raffaele

Lingue parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano

Neuroradiologo

Vedi linkedin