Curriculum
La dottoressa Paola Castellazzi è Fisiatra dell’Unità Clinica Riabilitazione Specialistica-Disturbi Neurologici, Cognitivi e Motori e dell’Unità Clinica Riabilitazione Specialistica Motoria presso l'IRCSS Ospedale San Raffaele.
Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2004 all’Università Vita-Salute San Raffaele, dove nel 2010 si specializza in Neurochirurgia. Ottiene poi, nel 2017, la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Università degli Studi di Verona. Nello stesso anno consegue il titolo di medico Agopuntore presso l'associazione AIRAS di Padova. Attualmente frequenta il master di I livello in Grave Cerebrolesione Acquisita all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
La dottoressa Castellazzi si occupa di riabilitazione in pazienti affetti da patologie neurologiche acute, post acute e croniche. Segue pazienti sottoposti a interventi di chirurgia maggiore, a interventi neurochirurgici encefalici e spinali e interventi ortopedici. Inoltre, svolge consulenze e visite specialistiche per pazienti pediatrici. È medico prescrittore di protesi e ausili e nel campo della protesizzazione di pazienti amputati.
Autrice e coautrice di molteplici pubblicazioni, il suo H-index è 12. Membro di società scientifiche SIRN SIMFER E ARSOP, partecipa attivamente a congressi nazionali ed internazionali di settore.