Curriculum
La dottoressa Gabriella Galimberti è responsabile dell’Unità Funzionale di Medicina c/o l’Unità Operativa di Medicina Generale Indirizzo Diabetologico ed Endocrino Metabolico diretta dal professor Emanuele Bosi.
Dopo la laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1982, si specializza nel 1985 in Diabetologia e Malattie del Ricambio presso il medesimo istituto. Nel 1995 consegue una seconda specializzazione in Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Pavia.
L’attività clinica della dottoressa Galimberti si focalizza su: trattamento del diabete, tipo 2 e tipo 1, neuropatia diabetica, periferica e vegetativa. É in tale ambito esperta di terapia FREMS per neuropatia diabetica dolorosa. Inoltre: medicina interna. É consulente internista e diabetologa c/o altri reparti.
Dal punto di vista dell’attività di ricerca, la dottoressa Galimberti è esperta di complicanze del diabete mellito, terapia e prevenzione. Partecipa costantemente a congressi nazionali ed internazionali del settore.
Formazione
Università degli Studi di Milano
Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia - 1992Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Diabetologia e malattie del ricambio - 1995