Curriculum
La dottoressa Francesca Tucci è Immunematologo pediatra presso l’Unità Operativa di Immunoematologia Pediatrica dell'all’IRCCS Ospedale San Raffaele diretta dal professor Alessandro Aiuti.
Dopo essersi laureata presso l’Università Federico II di Napoli, con lode, nel 2010, ha conseguito la specializzazione in pediatria presso lo stesso Ateneo nel 2016.
La dottoressa Tucci ha conseguito, con lode, un Master di II livello in Ematologia Pediatrica c/o Università “Sapienza” di Roma nel 2017.
Dal 2016 lavora presso l’Unità di Ricerca Clinica Pediatrica dell’Istituto San Raffaele-Telethon per la terapia genica di Milano, focalizzandosi sull’approccio di terapia genica ex-vivo con cellule staminali emopoietiche ingegnerizzate per diverse malattie genetiche del sistema immunitario, del sangue e del sistema nervoso.
Presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele svolge inoltre la sua attività clinica nell’ambito del trapianto allogenico di cellule staminali emopoietiche per le immunodeficienze ed altre emopatie non maligne.
Formazione
Università Federico II di Napoli
Laurea in Medicina and Chirurgia - 2010Università “Federico II” di Napoli
Specializzazione in Pediatria - 2016