Dr. Stefano Erzegovesi

Dr. Stefano Erzegovesi

Psichiatra, nutrizionista

Nutrizione, Psichiatria

Curriculum

Il dottor Stefano Erzegovesi è primario del Centro per i Disturbi Alimentari dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.

Il suo percorso di studi inizia con la laurea in Medicina e chirurgia nel 1991 presso l'Università degli Studi di Milano, ove si specializza nel 1997 in Psichiatria. Consegue una seconda specializzazione nel 2012 in Scienza dell’Alimentazione presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca.

Stefano Erzegovesi è medico nutrizionista e psichiatra ed è membro del comitato scientifico “EAT Alimentazione Sostenibile”, un progetto Gruppo San Donato Foundation per la promozione della cultura della sana alimentazione in tutti gli ambienti di vita (famiglia, scuola, ospedale, ristorazione tradizionale ed aziendale, ecc.). È professore a contratto presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, nella facoltà di Medicina e Chirurgia (“Aspetti medici e psicopatologici dell’alimentazione umana”) e nella facoltà di Psicologia (“Il cibo tra corpo e mente: aspetti psicologici e psicopatologici dell’alimentazione”).

Dal 2002 a tutt'oggi si occupa a tempo pieno di disturbi del comportamento alimentare (anoressia nervosa, bulimia nervosa, obesità), sia come attività clinica (reparto riabilitativo ospedaliero, day hospital, ambulatorio), sia come attività didattica (Università Vita-Salute San Raffaele). Dal 2012 a tutt'oggi si occupa di Nutrizione Preventiva (Progetto Salute allo Specchio Ospedale San Raffaele, Progetto EAT GSD Foundation).

Oltre a numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, si occupa di divulgazione scientifica nel campo della sana alimentazione e degli aspetti motivazionali correlati ad un consumo consapevole di verdura, frutta, cereali integrali e legumi.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1991
  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Psichiatria - 1997
  • Università degli Studi di Milano - Bicocca
    Specializzazione in Scienze dell'Alimentazione - 2012

Psichiatra, nutrizionista

Vedi linkedin