Servizi Online

evita_la_coda
Per ridurre al massimo le attese e non perdere tempo agli sportelli usa i servizi EVITA LA CODA:
scopri i vantaggi in dettaglio.

Prendi online il numerino di chiamata per prenotare presso la Galleria delle Botteghe

IL SERVIZIO

Si tratta di prendere in maniera virtuale il numerino dell'attesa, del tutto equivalente ai biglietti cartacei, per fare la fila al servizio prenotazioni in Gallerie delle Botteghe presso la sede di via Olgettina. Tutto può avvenire comodamente da casa e si è inseriti nella lista d’attesa in coda a tutti gli altri nel giorno e nella fascia oraria scelta.

A CHI SI RIVOLGE

Il servizio è rivolto a coloro che devono prenotare una visita o un esame presso la sede di via Olgettina ed è pensato per ridurre il tempo di permanenza in attesa al servizio Prenotazioni in Gallerie delle Botteghe velocizzando al massimo l'accesso allo sportello.

COME SI PRENDE IL NUMERO VIRTUALE

Prendere il numerino online è facilissimo.
Si accede direttamente dalla sezione prenota online.

Prenota online una visita o un esame

IL SERVIZIO

Prenota online visite ed esami è un servizio disponibile 24 ore su 24 festivi compresi per prenotare dal sito dell'Ospedale una prestazione attraverso la compilazione di una richiesta .

A CHI È RIVOLTO

Il servizio si propone come alternativa all'uso del canale telefonico ed è rivolto a tutti gli utenti che hanno la necessità di prenotare un esame o una visita.

I VANTAGGI

Il servizio online di prenotazione è disponibile sempre consentendo l'accesso in qualsiasi momento della giornata ed evitando le attese telefoniche.

COSA FARE PER PRENOTARE UNA VISITA/UN ESAME ONLINE

Prenotare online è facilissimo. Si accede dalla sezione dedicata alle prenotazioni presente in homepage e, compilando i campi richiesti, si inoltra la richiesta di prenotazione.
Entro 24 ore lavorative il Prenota online visite ed esami invia una risposta con la proposta di appuntamento.
Per garantire la sicurezza dei dati e la correttezza della prenotazione della prestazione, il sistema chiede di allegare alla richiesta l'immagine della Tessera Sanitaria e dell'impegnativa del medico curante come scansione o come fotografia da cellulare/tablet.

Prenota online gli esami di laboratorio

IL SERVIZIO

È possibile prenotare online giorno e ora per fare gli esami del sangue /urine/campioni biologici e altri esami di laboratorio da effettuare solo presso la sede di via Olgettina. Il servizio, disponibile 24 ore su 24 festivi compresi, è un'alternativa all'accesso diretto senza appuntamento che comunque resta sempre garantito.

A CHI SI RIVOLGE

Il servizio è rivolto a tutti coloro che devono effettuare una prestazione di laboratorio presso la sede del nostro Istituto e vogliono ridurre il tempo di permanenza in Ospedale.

I VANTAGGI

Si evita l'attesa potendosi recare allo sportello dell’Accettazione prelievi all'orario prenotato.

COME PRENOTARE UN ESAME ONLINE

Si accede direttamente dalla sezione dedicata alle prenotazioni. Attraverso un sistema guidato si compilano i campi e si effettua la prenotazione.
Il sistema invia per e-mail il numero di prenotazione corrispondente alla data e all’ora scelta.
Il giorno dell'appuntamento, all'orario previsto, i monitor nella sala di attesa chiameranno il numero di prenotazione.

ATTENZIONE: non è possibile prenotare online:

- esami per pazienti in Terapia Anticoagulante Orale – TAO
- esami per pazienti afferenti all’Unità Trapianto Midollo Osseo – UTMO
- esami per pazienti in cura presso il Servizio di Oncologia
- esami di Genetica
- spermiogrammi

Paga online

IL SERVIZIO

Facile e veloce, PagaOnline consente di pagare online con carta di credito: una volta eseguita la prenotazione, si riceverà una mail di promemoria con le informazioni relative alla prestazione prenotata e il link per collegarsi alla pagina dell’Istituto bancario dove effettuare il pagamento online.

A CHI SI RIVOLGE

Il servizio si applica esclusivamente alle visite a pagamento dove, nel promemoria di prenotazione, è presente il link per il pagamento online.

I VANTAGGI

Il pagamento online consente di evitare l'attesa in accettazione permettendo di fare il check-in attraverso lo sportello fast pass : basterà presentarsi 5 minuti prima dell’orario dell’appuntamento a uno degli sportelli senza prendere il numero prima. È necessario presentare la stampa della fattura ricevuta per e-mail che attesta il pagamento della prestazione.

COME PAGARE UNA PRESTAZIONE ONLINE

Cliccare sul link evidenziato nel promemoria di prenotazione ricevuto via e-mail: attraverso una semplice procedura guidata si effettua il pagamento con carta di credito sulla pagina dell’Istituto bancario; la fattura che attesta il pagamento della prestazione sarà spedita al indirizzo e-mail indicato fra i dati forniti.

Ritira i tuoi referti online

IL SERVIZIO

È un servizio gratuito che consente di scaricare e stampare da casa il proprio referto di laboratorio semplicemente collegandosi al sito dell’Ospedale.

A CHI È RIVOLTO

Il servizio è rivolto a tutti gli utenti che hanno effettuato un prelievo/esame di laboratorio in una delle strutture dell’Ospedale San Raffaele.

I VANTAGGI

È un'alternativa al ritiro del referto presso gli sportelli; offre la possibilità di stampare il referto da casa evitando perdite di tempo e di sostenere costi per tornare in ospedale a ritirare personalmente il proprio referto.

COME FUNZIONA

  1. Richiedere il codice di accesso allo sportello durante la fase di accettazione del prelievo/esame: se si attende il termine dell'operazione di accettazione non è più possibile richiederlo.
  2. Si riceverà dall'operatore di sportello un foglio contenente il codice identificativo dell'esame che si sta per fare, le istruzioni per accedere al sito, le credenziali di accesso al portale referti e la data in cui il referto sarà disponibile.
  3. Quando il referto sarà disponibile, un'e-mail avviserà che il referto è scaricabile.
  4. Per vederlo e scaricarlo occorrerà collegarsi al portale accedendo direttamente o attraverso il sito dell'Ospedale. Registrarsi e seguire le indicazioni guidate, compilando i campi richiesti e inserendo il Codice di Accesso quando richiesto.
  5. Si visualizzerà il simbolo del pdf , corrispondente al referto.
  6. Stampare e salvare.

Il referto resta disponibile sul sito solo per 45 giorni dalla data prevista del ritiro. Scaduta tale data il referto è ritirabile solo presso gli sportelli.