Lorenzo Dagna

foto-lorenzo-dagna
  • Primario, Unità Operativa di Immunologia, Reumatologia, Allergologia e Malattie Rare, IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano
  • Professore Associato, Università Vita-Salute San Raffaele, Milano
  • Vice -Coordinatore, San Raffaele International MD Program, Università Vita-Salute San Raffaele, Milano
  • Coordinatore d’Area di Attività della Didattica, Dipartimento di Medicina Interna e Specialistica, IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano

Il prof. Lorenzo Dagna si è laureato in Medicina e Chirurgia con pieni voti assoluti e lode presso l’Università degli Studi di Milano, e si è quindi specializzato in Medicina Interna con pieni voti assoluti e lode presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.

Il prof. Dagna è membro del Gruppo di Esperti di Riferimento sulle Malattie Rare della Commissione Europea (Luxembourg, L), nonché del Healthcare Professionals Working Party dell’Agenzia Europea del Farmaco (EMA, Londra, GB). Presiede il Gruppo di Lavoro sulle Malattie Rare della European Federation of Internal Medicine ed è membro del Consiglio Direttivo della Foundation for the Development of Internal Medicine in Europe (FDIME, Geneva, CH), e del Comitato Direttivo Medico della Erdheim-Chester Global Alliance (DeRidder, LA, USA). Svolge inoltre attività di Editor per l’Immunologia e Reumatologia per l’European Journal of Internal Medicine (Elsevier, NL).

Il prof. Lorenzo Dagna è Fellow dell’American College of Physicians (ACP), Honorary Fellow della European Federation of Internal Medicine (EFIM) e membro della Società Italiana di Medicina Interna (SIMI). Ha ricevuto 5 premi da Società Scientifiche Nazionali e 9 da Società Scientifiche Internazionali per la qualità della sua attività nel campo della Medicina Interna e dell’Immunologia Clinica.