Reparto

Ricovero in regime di solvenza

Presso l’U.O. di Ostetricia è possibile usufruire di ricovero in regime di solvenza, presso le stanze situate al 6° piano del settore D adiacente al 6°C. Sono 4 stanze singole dotate di aria condizionata autonoma, telefono, televisore, asciugacapelli, cassaforte e sono fornite di un letto e di una poltrona-letto o un letto per il familiare. Nelle camere è prevista la presenza di un fasciatoio con il materiale necessario all’igiene del neonato.

Il papà e i fratellini/sorelline del nuovo nato hanno accesso libero. Anche le visite di parenti e amici non vengono limitate ma, per il rispetto delle degenti, dei neonati e della loro privacy, è consigliato contenere il numero delle persone presenti.

I pasti vengono serviti alle ore 13 e alle ore 19. Il menù è personalizzato e, su specifica richiesta, viene servito il pasto anche all’accompagnatore. Il reparto fornisce a tutti i degenti un set di asciugamani e un kit composto da sapone, detergente intimo, dentifricio, spazzolino, fazzoletti, ciabattine.

Con la modalità di ricovero in regime di solvenza, tutte le prestazioni sanitarie e domestico alberghiere erogate sono a carico della paziente oppure di Compagnie Assicuratrici, Fondi o Enti che hanno stipulato una convenzione con la nostra Struttura.

Il ricovero può avvenire attraverso due modalità:

  • tramite pronto soccorso per le donne in travaglio di parto
  • tramite servizio di “accettazione ricoveri solventi”, quando il ricovero è programmato

In caso di richiesta di un’assistenza personalizzata al travaglio e parto è necessario che la donna si rivolga all’Ufficio Ricoveri Solventi, al fine di ottenere tutte le informazioni in merito alle tipologie di preventivi.

Tra le varie proposte esiste anche la possibilità di scegliere l’assistenza personalizzata di un’ostetrica.

Per informazioni e/o preventivi sul ricovero in solvenza e sulle convenzioni, la paziente può contattare:
Call Center dedicato: tel. +39.02.2643.2800 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, sabato dalle ore 9.00 alle 12.00

Oppure scrivere a ricoveri.solventi@hsr.it