Evita la Coda

evita_la_coda
Per ridurre al massimo le attese e non perdere tempo agli sportelli usa i servizi EVITA LA CODA:
scopri i vantaggi in dettaglio.

Prendi un numero virtuale per fare l'accettazione

IL SERVIZIO

Si tratta di prendere in maniera virtuale il numero, del tutto equivalente ai biglietti cartacei, per fare l'accettazione e monitorare la coda da remoto. Tutto può avvenire comodamente da casa e si è inseriti nella lista d’attesa in coda a tutti gli altri, informati su quante persone si hanno davanti e avvisati con una notifica quando ne mancano poche, in modo tale da potersi presentare allo sportello giusto in tempo per il proprio turno.

A CHI SI RIVOLGE

Il servizio è rivolto a coloro che devono fare l'accettazione ed è pensato per ridurre il tempo di permanenza in accettazione velocizzando al massimo l'attesa allo sportello.

COME SI PRENDE IL NUMERO VIRTUALE

Scaricando gratuitamente l'app Qurami® disponibile per Android e per iOS e, seguendo le istruzioni che geolocalizzano e offrono la possibilità di scegliere fra le sedi già abilitate per questo servizio.

store-android store-ios
Ritira i tuoi referti online

IL SERVIZIO

È un servizio gratuito che consente di scaricare e stampare da casa il proprio referto di laboratorio semplicemente collegandosi al sito dell’Ospedale.

A CHI È RIVOLTO

Il servizio è rivolto a tutti gli utenti che hanno effettuato un prelievo/esame di laboratorio in una delle strutture dell’Ospedale San Raffaele.

I VANTAGGI

È un'alternativa al ritiro del referto presso gli sportelli; offre la possibilità di stampare il referto da casa evitando perdite di tempo e di sostenere costi per tornare in ospedale a ritirare personalmente il proprio referto.

COME FUNZIONA

  1. Richiedere il codice di accesso allo sportello durante la fase di accettazione del prelievo/esame: se si attende il termine dell'operazione di accettazione non è più possibile richiederlo.
  2. Si riceverà dall'operatore di sportello un foglio contenente il codice identificativo dell'esame che si sta per fare, le istruzioni per accedere al sito, le credenziali di accesso al portale referti e la data in cui il referto sarà disponibile.
  3. Quando il referto sarà disponibile, un'e-mail avviserà che il referto è scaricabile.
  4. Per vederlo e scaricarlo occorrerà collegarsi al portale accedendo direttamente o attraverso il sito dell'Ospedale. Registrarsi e seguire le indicazioni guidate, compilando i campi richiesti e inserendo il Codice di Accesso quando richiesto.
  5. Si visualizzerà il simbolo del pdf , corrispondente al referto.
  6. Stampare e salvare.

Il referto resta disponibile sul sito solo per 45 giorni dalla data prevista del ritiro. Scaduta tale data il referto è ritirabile solo presso gli sportelli.