Evita la coda

evita_la_coda
Per ridurre al massimo le attese e non perdere tempo agli sportelli usa i servizi EVITA LA CODA:
scopri i vantaggi in dettaglio.

Prenota giorno e orario per l'accesso al prelievo

IL SERVIZIO

Prenota la chiamata è un servizio attivo nell’area prenotazioni situata nella Galleria delle Botteghe presso la sede di via Olgettina che permette di scegliere il momento in cui effettuare la prenotazione di una prestazione presso gli sportelli dell’area stessa. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere, sul totem situato nella sala d'aspetto dell’area prenotazioni, se prendere il numero e attendere la chiamata in sala o se prenotare l’orario di chiamata per effettuare la prenotazione.

A CHI SI RIVOLGE

Il servizio è rivolto a tutti gli utenti che hanno bisogno di prenotare un esame o una visita SSR che accedono attraverso gli sportelli dell’area prenotazioni nella Galleria delle Botteghe presso la sede di via Olgettina.

I VANTAGGI

Prenota la chiamata permette di presentarsi agli sportelli di prenotazione ad un orario stabilito.

COME SI PRENOTA L’ACCESSO ALLO SPORTELLO SENZA FARE LA CODA IN ATTESA DELLA CHIAMATA DEL PROPRIO NUMERO

  • Si accede all’area prenotazioni in Galleria delle Botteghe presso la sede di via Olgettina;
  • Sul totem erogatore di numeri si sceglie l'opzione “prenotazione della chiamata” e si prenota l’orario desiderato;
  • Il totem rilascia un numero di prenotazione che successivamente, intorno all’orario prestabilito, verrà chiamato sui monitor.
Ritira i tuoi referti online

IL SERVIZIO

È un servizio gratuito che consente di scaricare e stampare da casa il proprio referto di laboratorio semplicemente collegandosi al sito dell’Ospedale.

A CHI È RIVOLTO

Il servizio è rivolto a tutti gli utenti che hanno effettuato un prelievo/esame di laboratorio in una delle strutture dell’Ospedale San Raffaele.

I VANTAGGI

È un'alternativa al ritiro del referto presso gli sportelli; offre la possibilità di stampare il referto da casa evitando perdite di tempo e di sostenere costi per tornare in ospedale a ritirare personalmente il proprio referto.

COME FUNZIONA

  1. Richiedere il codice di accesso allo sportello durante la fase di accettazione del prelievo/esame: se si attende il termine dell'operazione di accettazione non è più possibile richiederlo.
  2. Si riceverà dall'operatore di sportello un foglio contenente il codice identificativo dell'esame che si sta per fare, le istruzioni per accedere al sito, le credenziali di accesso al portale referti e la data in cui il referto sarà disponibile.
  3. Quando il referto sarà disponibile, un'e-mail avviserà che il referto è scaricabile.
  4. Per vederlo e scaricarlo occorrerà collegarsi al portale accedendo direttamente o attraverso il sito dell'Ospedale. Registrarsi e seguire le indicazioni guidate,  compilando i campi richiesti e inserendo il Codice di Accesso quando richiesto.
  5. Si visualizzerà il simbolo del pdf , corrispondente al referto.
  6. Stampare e salvare.

Il referto resta disponibile sul sito solo per 45 giorni dalla data prevista del ritiro. Scaduta tale data il referto è ritirabile solo presso gli sportelli.

Ritira i tuoi referti dal self service automatico

IL SERVIZIO

Il servizio offre la possibilità di stampare, attraverso le colonnine di stampa self service, il proprio referto degli esami del sangue/esami di laboratorio. Le colonnine sono poste in prossimità dell’Ufficio Consegna Referti nella Galleria delle Botteghe presso la sede di via Olgettina.

A CHI È RIVOLTO

Il servizio è rivolto a tutti gli utenti che hanno effettuato un prelievo/esame di laboratorio in una delle strutture dell’Ospedale San Raffaele.

I VANTAGGI

  • Possibilità di ritirare il referto senza vincoli di orario
  • Evitare la coda agli sportelli
  • Operazione facile e veloce

COME FUNZIONA

Inserire nell’apposita finestrella la tessera sanitaria del paziente che ha eseguito gli esami per la lettura del codice fiscale e successivamente appoggiare sul lettore ottico il codice a barre presente sul tagliando di ritiro dei referti: le stampe di tutte le pagine del referto saranno pronte nel giro di qualche secondo.