Il ricovero a pagamento

Il ricovero dei pazienti che scelgono il regime di solvenza avviene in Unità Operative dedicate, ubicate al 6° e 7° piano del settore Q e al 5° e 6° piano del settore D. Chi opta per questa scelta deve informare lo specialista che propone il ricovero.

Le specialità cliniche disponibili in regime di solvenza sono: aritmologia, cardiologia, cardiologia interventistica ed emodinamica, cardiochirurgia, chirurgia generale e specialistica, chirurgia plastica, chirurgia toracica, chirurgia vascolare, dermatologia, ematologia, gastroenterologia, ginecologia, malattie del sonno, medicina interna, nefrologia, neurochirurgia, neurologia, oculistica, oncologia,ortopedia, otorinolaringoiatria, pneumologia, psichiatria, terapia del dolore, urologia.

Presso i reparti vengono anche eseguiti check-up completi per pazienti che presentano patologie complicate.

Con questa modalità di ricovero, tutte le prestazioni sanitarie e domestico alberghiere erogate sono a carico del paziente o di Compagnie Assicuratrici, Fondi o Enti che hanno stipulato una convenzione con la nostra Struttura.

ACCETTAZIONE RICOVERI SOLVENTI
Il giorno del ricovero il paziente deve presentarsi all’ufficio Accettazione Solventi per fornire i propri dati personali e presentare la documentazione necessaria al ricovero (documento d’identità, codice fiscale, eventuale polizza assicurativa).
Dove: Settore D piano terra
Quando: Lu-Ve 7.00-16.45; Sabato 8.30-12.00

STAFF
Dott.ssa Ornella Melogli – primario internista, direttore dell’Unità organizzativa
Dott.ssa Morena Conti – endocrinologa
Dott.ssa Maria Grazia Perfetti – endocrinologa
Dott. Stefano Sartori – endocrinologo
Dott. Eugenio Villa – consulente primario oncologia medica
Dott.ssa Teresa Fabozzi – consulente oncologia medica
Fisioterapista per recupero motorio
Fisioterapista per ginnastica respiratoria

Coordinatore infermieristico Sett.Q: Caterina Macrì

È presente un’équipe medica che garantisce una copertura nei turni notturni e festivi.

VISITE PARENTI
Le visite dei parenti sono libere e possono avvenire in qualsiasi orario.
I pazienti possono allontanarsi dal reparto, dopo autorizzazione del medico curante e dopo aver informato il personale infermieristico.

CAMERE
Le camere sono dotate tutte di aria condizionata autonoma, telefono, televisore, asciugacapelli, cassaforte e sono fornite di un letto e di una poltrona uso-letto per il familiare o di due letti singoli. Esistono inoltre due suite che possiedono un ampio salottino, un terrazzo e un bagno dotato di doccia o vasca idromassaggio.

PALESTRA/PISCINA
Una palestra e una piscina sono a disposizione dei pazienti presso il Dipartimento di Medicina Riabilitativa (DiMeR).

PASTI
I pasti vengono serviti alle ore 13 e alle ore 19. Il menù è personalizzato. Vengono preparate diete per diabetici, obesi, nefropatici, dislipidemici, epatopatici ecc. Dietro richiesta viene servito il pasto anche all’accompagnatore.

ACCESSORI
Il reparto fornisce a tutti i degenti un set di asciugamani e un kit composto da sapone, dentifricio, spazzolino, fazzoletti, ciabattine.

GIORNALI
Esiste un servizio gratuito di consegna giornaliera del quotidiano (Corriere della Sera) e la possibilità d’acquisto di altri quotidiani o settimanali dal giornalaio presente in reparto al mattino. Presso la Galleria delle Botteghe esiste inoltre una libreria Mondadori per l’acquisto di libri (orario: dal lunedì a sabato ore 7.00-19.00).

PARRUCCHIERE
Un servizio di parrucchiere è a disposizione dei pazienti ricoverati previo appuntamento. Inoltre in ospedale presso la Galleria delle Botteghe è presente un salone Jean Louis David cui è possibile accedere in abiti civili.

NUMERI UTILI

Call Center
Per informazioni e/o preventivi sul ricovero in solvenza e sulle convenzioni
Tel. 02.2643.2800 – Lu-Ve 8.30-17.00, Sabato 8.30-12.00

E-mail: ricoveri.solventi@hsr.it

Per visite con dott. Eugenio Villa
Tel. 02.2643.7620 (Anna Tramontin, segreteria di direzione)
02.2643.2020